martedì 24 marzo 2015

IL SUCCESSO


IL SUCCESSO può essere raggiunto da tutti e tale proposito propongo la storia di Tom Dempsey, un ragazzo americano nato disabile.

<<Tom è nato col piede destro formato a metà e con un moncherino al posto del braccio destro. Da ragazzo voleva fare uno sport come tutti i suoi coetanei, ma soprattutto gli piaceva giocare a football americano. Dato che questo era il suo desiderio, i genitori ordinarono un piede artificiale di legno, da incastonare in una scarpa speciale, affinché il ragazzo potesse colpire la palla. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, Tom si allenava a calciare la palla col piede di legno. Provava instancabilmente e da distanze sempre maggiori a rilanciarla verso la meta. Divenne talmente abile che fu ingaggiato dai New Orleans Saints. L'urlo dei 66.910 tifosi venne udito in tutti gli Stati Uniti quando, negli ultimi due secondi della partita, Tom Dempsey calciò  con il piede di legno  la palla che, battendo il record delle 63 iarde, realizzò la meta che diede la vittoria ai Saints sui Detroit Lions per 19 a 17. Fu la meta più lunga mai realizzata in una partita fra professionisti. «Siamo stati battuti da un miracolo», disse Joseph Schmidt, l'allenatore dei Lions. In effetti, molti lo considerarono un miracolo, o una preghiera esaudita. «Non è stato Tom Dempsey a fare meta, ma Dio in persona», puntualizzò Wayne Walker, il seconda linea dei Lions.”>>

Cosa ci insegna questa storia?

Questa storia ci suggerisce che possiamo aspirare al successo,indipendentemente se sani o se siamo portatori di un qualche handicap ,sempre se lo desideriamo veramente e se seguiamo i passi necessari.
Tutti possiamo imparare ed applicare questi principi, persino i bambini.

Quali sono questi Principi?

-La ricompensa sta nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.
- Il successo favorisce chi adotta il pensiero positivo  e mantiene un tale atteggiamento mentale.La persona di successo è consapevole che senza alcuna pratica non si ottiene nulla o poco e pertanto si esercita con la pratica.
 - Una volta fissati gli obiettivi da raggiungere, gli sforzi ci saranno, ma saranno come un gioco e via via che ci addestriamo diverranno sempre più lievi.
-La disposizione mentale positiva aiuta a vedere nelle eventuali contrarietà delle opportunità a nostro favore.
- “Il più grande potere umano risiede nella forza della preghiera.” Questa si può anche intendere come fede,  ossia,certezza interiore  di riuscita nella realizzazione dell’obiettivo scelto.
-L’obiettivo da realizzare è bene che sia realistico e che sia sempre rispondente a quello che veramente desideriamo.

Possiamo volare e raggiungere le alte cime solo se abbiamo la fiducia di spiccare il volo.


Anna Maria D.ssa Lombardi


Bibliografia:
Napoleon Hill-W.Clement Stone,Il successo attraverso l’atteggiamento mentale positivo,Ed. Gribaudi 

Foto da web


Nessun commento:

Posta un commento